Luna Rossa di nuovo in acqua!
ITA 94 ha fatto capolino oggi, dopo un lungo letargo, dalla base di Valencia. A darne notizia il sempre presente Pierre Orphanidis del blog Valencia Sailing.
A dire il vero la partecipazione di Luna Rossa alla regata del CNEV (8 e 9 novembre) era per noi molto incerta. Più un no che un sì. Troppo poco tempo per attivarsi dall’invito degli Spagnoli avvenuto solo il 21 di ottobre, la ricomposizione del nuovo team che pensavamo fosse messo su per salire a bordo dell’STP 65 prossimo al varo, l’inesperienza di questo a gestire dalla sera alla mattina una barca di Coppa America, la conseguente possibile sconfitta anche da parte di Desafio, la poca risonanza mediatica della manifestazione, nessun comunicato stampa da parte di Prada, … ebbene tutto ciò non dava molto credito alle voci di banchina di un ritorno in acqua di Luna Rossa.
Invece è bastata la foto della prua con l’albero tirato su che le speranze di rivedere la nostra barca in acqua si sono subito riaccese, le incertezze svanite.
Sappiamo che ripartire senza dei talenti naturali come James Spithill o Russell Coutts non sarà facile e per questo non ci aspettiamo risultati eclatanti, ma va bene lo stesso. La Coppa America è ancora lontana, tutto può succedere nelle aule del tribunale di New York. Salutiamo con un grande applauso il ritorno di Luna Rossa!!
Articolo pubblicato il Martedì 4 Novembre, 2008 alle 4:44 pm e catalogato in: News
Puoi seguire gli aggiornamenti tramite il feed RSS 2.0





